Vincitori

Premiazione dei vincitori a International Open Data Day 2015 a Trento!

L'evento e la premiazione pubblica dei vincitori di Trentino Open Data Challenge avverrà il prossimo 21 febbraio a Trento.

Sarà questa l'occasione per complimentarsi con Funny Data Crew (La favola degli open data), Sonia Eccher (Open Data sketchnote) e Giorgia Codato (L'importanza dei dati aperti), primi classificati nella sezione Storytelling, e con Libon (Open Move), Marco Barbieri (Mappa escursionistica web del Trentino) e Invisible Data (TrentTU- il Trentino come lo vuoi tu), protagonisti nella sezione Applicazioni.

L'International Open Data Day nasce per sostenere e incoraggiare le politiche di adozione dei dati aperti da parte dei governi locali, regionali e nazionali. La giornata è organizzata nell'ambito della serie di eventi programmati in molte città del mondo, maratone di hacking con precisi obiettivi e incontri in cui la comunità globale dell'open data si riunisce per sensibilizzare amministratori pubblici, cittadini e tutti gli attori coinvolti nell'apertura e riutilizzo dei dati pubblici e non.

Qui ricordiamo i vincitori: 

Sezione Applicazioni

  1. OpenMove di Libon (punteggio: 76,2)
  2. Mappa escursionistica web del Trentino di Marco Barbieri (punteggio: 74,6)
  3. TrentTU - il Trentino come lo vuoi tu di Invisible Data (punteggio: 73,2)

Sezione Storytelling:

  1. La favola degli Open Data di Funny Data Crew (punteggio: 25,6)
  2. OpenDataSketchNote di Sonia Eccher (punteggio: 20,4)
  3. L'importanza dei dati aperti di Giorgia Codato (punteggio: 18,4)

Per ulteriori informazioni scrivi a challenge@dati.trentino.it